Loading...
Storia 2017-06-15T09:50:24+00:00

La storia del Gelato artigianale in Puglia

Gelateria San Marco rappresenta dal 1947 ad oggi un piccolo capolavoro del gusto.

“La mission della nostra azienda è quella di seguire con attenzione le esigenze e le richieste dei clienti, con riguardo alla varietà dei prodotti offerti, garantendo sempre l’altissima qualità, per un prodotto sano e nutriente”. Queste le parole che da ieri ad oggi hanno marchiato il cuore di chi ha da sempre creduto in questo prodotto ed ha ispirato la storia della gelateria San Marco.

L’amore per il gelato ci porta indietro nel tempo, a quando nel 1947, nel cuore della città di Molfetta, nasce nel laboratorio di un piccolo artigiano molfettese, San Marco, un gelato che attraverso la scelta accurata dei migliori ingredienti arrivava al cuore di tutti per la sua genuinità ed altissima qualità.

Ancora oggi, Gelateria San Marco rappresenta il fiore all’occhiello della gelateria artigianale italiana. “Il nostro gelato racchiude in sè tradizione, passione, qualità. Abbiamo ereditato la professione e fatto di questa la nostra passione, un’eredità storica fatta di sapienza, ma anche di studio continuo e voglia di crescere. Elementi che mettiamo a frutto, giorno dopo giorno, in ciascuno dei nostri prodotti”.

Gelateria San Marco realizza, grazie ad una continua ricerca e selezione delle migliori materie prime e secondo le antiche ricette artigianali, prodotti di altissima qualità, che rappresentano da sempre le prerogative della propria produzione.

Ma Gelateria San Marco non si ferma qui. Grazie all’entusiasmo continuo e alla voglia di crescere quotidianamente, dinnanzi al grande consenso del mercato, nasce nel 2009 una nuovo progetto: il San Marco Ice Factory, che  vede fra i suoi obiettivi l’ampliamento della produzione e la commercializzazione dei suoi prodotti.

Prende vita così il nuovo ed innovativo stabilimento di produzione che si colloca nella moderna area industriale di Molfetta che, pur adottando tecniche di produzione più tecnologiche, non abbandona l’alta qualità e l’artigianalità della propria produzione.

Con impegno profuso e costanza, la San Marco Ice Factory si è imposta con successo sul mercato della piccola e grande distribuzione, ricevendo il consenso dei consumatori, che apprezzano la peculiarità e l’autenticità di tutta la gamma.

Tuttavia la sfida quotidiana è non scordare l’importanza della tradizione artigiana che rende ogni prodotto unico, irripetibile, come l’essere umano che attraverso l’unicità del suo palato apprezza tutte le sfaccettature dei nostri prodotti. La gioia di ogni giorno è crederci, portare avanti una tradizione con passione, determinazione e voglia di crescere.

San Marco Ice Factory combina tutto questo: Innovazione e Tradizione, patrimoni culinari locali e ricerca avanzata per rispondere alle esigenze di tutti clienti.